Visuale migliore nel mare di segnali: il riconoscimento della segnaletica stradale rileva la segnaletica con una videocamera sul parabrezza e riporta le prescrizioni attuali sul display di guida. In caso di violazioni come superamenti dei limiti di velocità vengono emessi segnali ottici e acustici. Il sistema aiuta così a migliorare la sicurezza e facilita il compito del conducente.
Perché il conducente mantenga la visione d'insieme nel mare di segnali: il riconoscimento della segnaletica stradale* rileva con la videocamera sul parabrezza la segnaletica sulla strada davanti al veicolo e riporta con affidabilità le prescrizioni attualmente valide sul display di guida da 12 pollici. Se, ad esempio, viene superata la velocità massima consentita, il sistema ricorda al conducente le regole attuali con un avvertimento visivo e acustico. La tolleranza del segnale di avvertimento può essere regolata individualmente nel menù del veicolo – nel range di superamento da 0 a 3 km/h.
Nel caso di autobus turistici con sistema di navigazione il sistema può indicare anche prescrizioni come divieti di circolazione, limitazioni dell’altezza o del peso oppure rischi specifici – ad es. a causa di code. In questo modo non solo facilita il lavoro del conducente ma aiuta anche a prevenire incidenti.
La velocità massima consentita, divieti di sorpasso e altre limitazioni* vengono indicate al conducente sul display del quadro strumenti. Nel caso di superamento dei limiti di velocità, contrasti con divieti di sorpasso o altre prescrizioni* le indicazioni corrispondenti lampeggiano.
Contemporaneamente nel caso di superamento dei limiti di velocità e violazione di divieti di sorpasso o altre limitazioni* viene emesso un singolo segnale acustico attraverso gli altoparlanti della postazione di guida.
* Nel quadro dei limiti del sistema.
Clicca qui per una panoramica dei nostri sistemi di sicurezza e assistenza