NEOPLAN

Gestione dei freni continui con Bremsomat: MAN BrakeMatic

Il Bremsomat MAN BrakeMatic consente di mantenere una velocità costante, impostata tramite il Tempomat o tramite il pedale del freno, nei tratti in discesa, mentre il freno continuo viene azionato automaticamente:

  • Attivazione del freno continuo tramite il Tempomat: la funzione freno continuo del MAN BrakeMatic definisce un range di 2 km/h superiore alla velocità impostata con il Tempomat. In discesa, la velocità viene mantenuta ricorrendo all'intarder o al retarder di serie.
  • Attivazione del freno continuo tramite frenata adattiva (Adaptive Brake): Se si preme il pedale del freno in discesa, la velocità viene immagazzinata, per poi essere rilasciata non appena si lascia il freno. In discesa, il dispositivo MAN BrakeMatic mantiene la velocità impostata, ricorrendo all'intarder o al retarder di serie.
  • Attivazione del freno continuo al raggiungimento della velocità massima tramite il sistema Maximum Speed Control (MSC): al raggiungimento della velocità massima consentita di 100 km/h entra in funzione il freno continuo di serie e riporta il veicolo entro i limiti previsti.

Vantaggi

  • Maggiore sicurezza di guida, dal momento che il conducente non viene distratto dal fatto di dover azionare il freno continuo
  • Maggiore redditività d'impiego, dal momento che viene favorito l'impiego del freno continuo
  • Affidabilità nel mantenere la velocità massima consentita di 100 km/h (obbligo imposto dal costruttore tedesco)

Sistemi di sicurezza e assistenza

Clicca qui per una panoramica dei nostri sistemi di sicurezza e assistenza

Mostra tutti